Calendario della Salute

Salute, prevenzione, consiglio

Ritira la tua copia in farmacia

Non vuole essere un almanacco da sfogliare distrattamente, ma un utile ed agile vademecum finalizzato a divulgare sane regole di comportamento per ridurre quei fattori di rischio ambientale ed individuale che pregiudicano la salute.

I testi del Calendario della Salute vengono, annualmente, compilati da specialisti che, con esemplare chiarezza, rendono accessibili, interessanti e di facile assimilazione anche gli argomenti scientifici più impegnativi.

Gli argomenti sono accompagnati da vivaci illustrazioni che, attraverso l'immediatezza propositiva delle forme, dei colori e delle situazioni, costituiscono un'efficace visualizzazione dei messaggi salutistici.
Il Calendario della Salute è diretto a tutti:
  • ai ragazzi dell'età scolare perché imparino, fin da piccoli, ad assumere comportamenti corretti per prevenire i fenomeni patologici più diffusi;
  • ai giovani perché si rendano consapevoli che l'equilibrio psico-fisico è la condizione indispensabile per "star bene con se stessi" e stabilire un armonioso rapporto con gli altri in ogni progetto di vita e di lavoro;
  • agli anziani che vogliono serenamente seguire il processo d'invecchiamento del loro organismo e adeguare ad esso il loro stile di vita.