Il nuovo macchinario per le analisi in farmacia

Uno strumento ospedaliero affidabile e veloce

In farmacia disponiamo di un nuovo macchinario per effettuare diverse analisi di prima istanza. Si tratta di Piccolo Xpress, un dispositivo di diagnostica che pone la nostra farmacia ancora più vicina ai cittadini.

Piccolo Xpress è uno strumento ospedaliero affidabile, validato e testato che permette di effettuare analisi ematochimiche in farmacia con refertazione in telemedicina, evitando le lunghe code negli ospedali o nei laboratori.

Con Piccolo Xpress è possibile fare, tra le altre, le seguenti analisi in farmacia:

  • Analisi chimica generale
  • Profilo lipidico completo
  • Funzionalità epatica
  • Funzionalità renale

L’analisi non è invasiva: si effettua tramite un semplice prelievo capillare di poche gocce di sangue, e vista la semplicità, si può effettuare anche sui bambini. Inoltre è possibile esaminare fino a 14 parametri contemporaneamente e ottenere risultati accurati e affidabili in pochi minuti.

Questo strumento è già ampiamente diffuso negli ospedali nazionali, proprio per la sua velocità e affidabilità.

L’accessibilità immediata a questo tipo di servizio permette di rendere ancora più efficace, da una parte, il ruolo della nostra farmacia nel territorio, e dall’altra, la prevenzione cardiovascolare.

Se hai necessità di fare delle analisi ematochimiche in farmacia o hai domande sul funzionamento del nuovo strumento, rivolgiti al nostro staff al banco!