Test Genetici
Un servizio innovativo
Test allergie IgE mediate alimentari e inalanti
È utile per scoprire la presenza di immunoglobuline E che confermano una reazione allergica in atto al momento del test o la predisposizione a reazioni allergiche. Questa tipologia di test è indicata soprattutto per chi soffre di disturbi cronici o acuti di sospetta natura allergica. Il test genetico per le allergie IgE mediate può essere eseguito su 20 alimenti, 20 inalanti o 10 alimenti + 10 inalanti.
Nutrigen Explorer
Tramite questo test si analizza la correlazione tra DNA e processi metabolici. Il risultato dell’analisi permette di impostare un programma nutrizionale, nutraceutico e suggerire lo stile di vita più adatto in base alle caratteristiche del proprio DNA. Sono, infatti, i differenti DNA che rendono le persone uniche con bisogni e caratteristiche differenti per ciascun individuo. Attraverso il Nutrigen Explorer si monitorano, tra gli altri, il peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, la capacità antiossidante, la glicazione, la sensibilità al sale, alla caffeina e all’alcool.
Test Lipidomica
È l’analisi degli acidi grassi, un test rapido e molto utile per scoprire quali sono i fabbisogni nutrizionali dell’organismo e suggerire un’integrazione adeguata o una correzione della dieta. A seconda delle esigenze, è possibile realizzare differenti test:
- Lipi Cardio: utile per la prevenzione cardio-vascolare;
- Lipi Young: destinato a bambini e adolescenti
- Lipi Mamma: per le donne in gravidanza o in allattamento;
- Lipi Sport: per gli sportivi;
- Lipi Anti-Aging: per gli over 45.
Microbiota Intestinale e Disbiosi
La flora microbiota intestinale ha la funzione di proteggere l’organismo, digerire le sostanze complesse, decomporre le sostanze tossiche, tenere sotto controllo il pH intestinale e sintetizzare alcuni complessi vitaminici. Uno squilibrio della flora microbiota può essere causato da diversi fattori (dieta sbagliata, stress, infezioni, uso di farmaci ecc.) e può comportare disturbi anche all’apparato neurologico (cefalea, insonnia, astenia), alla pelle (eczemi, orticaria, dermatite), e all’apparato digestivo (nausea, pirosi gastrica, colite, dolori addominali, alitosi).
Il test consiste nell’analisi IntestFlora per ricerca reattività a 12 microrganismi tra muffe , funghi e lieviti oltre all’alterazione di fermentazione o putrefazione di alimenti nell’intestino (nota come Disbiosi). È inoltre possibile eseguire l’IntestFlora Complete che aggiunge altri 9 metaboliti per un’indagine più approfondita.
Per maggiori informazioni sui servizi o sui prezzi, potrete rivolgervi al banco in farmacia.