Caduta dei capelli in primavera

Analisi del capello gratuita e promozioni in farmacia

Per il 13 aprile abbiamo in programma un’intera giornata dedicata alla cura dei capelli in primavera, con sconti sui prodotti anti-caduta e analisi del capello gratuita in farmacia!

La primavera è arrivata e, se le giornate si allungano e l’umore migliora, chi non se la sta passando molto bene è proprio la nostra chioma. Assieme all’autunno, infatti, la primavera è la stagione più critica per i nostri capelli: vi sarà sicuramente capitato di notare un aumento di capelli nella spazzola, sul piatto-doccia o sul cuscino che ad alcuni avrà suscitato ansia e preoccupazione.
Innanzitutto vi rassicuriamo: la caduta dei capelli in primavera è un fenomeno fisiologico normale perché collegato al naturale processo di rinnovamento. I capelli che cadono staccandosi dal bulbo pilifero in modo definitivo sono in quella fase denominata “telogen”, ovvero sono alla fine del loro ciclo di vita.

Per conoscere da vicino qual è lo stato del cuoio capelluto e capire come favorire la rigenerazione dei capelli è necessario sottoporsi al test del capello

Il 13 aprile in farmacia eseguiremo l’analisi del capello gratuita: sarà utile per capire se effettivamente la vostra chioma sta attraversando una caduta stagionale normale o meno e valutare, eventualmente, i prodotti più adatti per rinforzare i capelli e il cuoio capelluto. Integratori anti-caduta, shampoo, fiale e trattamenti specifici: in farmacia abbiamo a disposizione una vasta selezione di prodotti per soddisfare esigenze differenti.  

Durante la giornata del 13 aprile, inoltre, potrete approfittare del 15% di sconto sulla selezione di prodotti anti-caduta in farmacia! Per eseguire l’analisi del capello non è necessario prenotarsi.