Nutrizionista in farmacia

Perdi il peso, non la testa!

Nuovo servizio permanente nella nostra farmacia di Nuoro. Grazie al servizio Unilife, da oggi, anche nella nostra farmacia sarà presente una nutrizionista per potervi offrire un consiglio di benessere riguardante la corretta alimentazione sana equilibrata e consapevole anche attarverso la valutazione della massa corporea e del profilo lipidico.
La prevenzione in farmacia con Unilife
La prevenzione è un bene prezioso da coltivare anche attraverso la capacità di comunicare. Dietro a qualsiasi atto di comunicazione deve esserci empatia, ma anche un progetto chiaro, fatto di percorsi pratici che tengano conto dello stato della persona, del suo contesto, del suo ambiente.

La farmacia e il farmacista hanno un ruolo centrale nell’educazione dei cittadini alla prevenzione, primo passo per un percorso di vita sano e felice.
Parliamo a tutti i cittadini, ai bambini e agli anziani, agli esperti e a chi ha avuto meno opportunità di approfondire la propria conoscenza medico-sanitaria.
Gli individui sono i protagonisti di ogni azione di salute. Dentro la farmacia, attraverso il web e i social media per un dialogo continuo.

Nutrirsi bene e in modo più consapevole è un primo step importante verso la formazione di una corretta cultura della prevenzione.