Tamponi Covid in farmacia

Utili in vista delle vacanze ed eventi estivi

Dalla metà di luglio nella nostra farmacia a Nuoro sarà possibile effettuare i tamponi per la rilevazione del virus Sars-Cov-2.

Avere il risultato di tampone negativo effettuato entro le 48 ore prima è una delle modalità per ricevere il “Green pass” che permette spostamenti sicuri e una maggiore tranquillità in vista delle ferie.

Il risultato negativo del tampone antigienico è richiesto, oltre che come autorizzazione per gli spostamenti, anche per la partecipazione a determinati eventi e contesti sociali. Con la stagione estiva ormai iniziata, molti stanno programmando viaggi più o meno lunghi, gite, periodi di villeggiatura: effettuare il tampone prima della partenza è importante, oltre che richiesto, anche per essere sicuri di non essere veicolo di contagio, soprattutto nei casi di mancanza di sintomi.

I referti dei tamponi eseguiti in farmacia sono disponibili nella piattaforma regionale e saranno facilmente scaricabili all’occorrenza.

Con la presenza della farmacia come punto di somministrazione dei tamponi antigenici rapidi oltre a fornire un servizio aggiuntivo i cittadini che prima di partire possono eseguire il tampone evitando lunghe file, partecipiamo attivamente all’intercettazione precoce di nuovi casi Covid e, quindi, all’opera di contenimento dei contagi.

Per maggiori informazioni relative ai tamponi nella nostra farmacia a Nuoro vi invitiamo a contattare il nostro personale al banco.