Aprile... dolce dormire?

Ritrova le tue energia con Nutrileya

Primi caldi, le giornate che si allungano, l'aria che si profuma di nuovi fiori. Bellissima e sempre attesa, la primavera porta con sé anche cambiamenti sul nostro organismo, spesso impreparato ad affrontare la nuova stagione. Ecco che subito ci sentiamo spossati, stanchi o di malumore.

Durante i mesi primaverili può capitare di sentirsi stanchi e affaticati, ciò dipende dal numero maggiore di ore di luce a disposizione: la luce regola il sistema nervoso centrale, andando ad inibire di giorno la produzione di melatonina, la quale regola il ciclo sonno-veglia. Per questo durante queste settimane si sente spesso desiderio e necessità di dormire. Mangiare sano e aiutarsi con alcuni integratori è la chiave per ritrovare le giuste energie!
Nutrileya ha prodotto un nuovo integratore Nutrisprint flaconcini con proprietà tonico- adattogena contro stanchezza fisica e mentale. Contiene le Vitamine B6 e B12, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e la Vitamina B1 che contribuisce al metabolismo energetico, con Acerola, ricca in Vitamina C, ad azione antiossidante e Taurina.

Le proprietà tonco adattogene sono dovute nello specifico alle alte concentrazioni di Rhodiola Rosea: è' la pianta adattogena per eccellenza. Il termine “adattogeno” indica un rimedio capace di produrre un generale miglioramento delle condizioni psicofisiche: incremento della resistenza alla fatica, regolazione delle funzioni metaboliche, e un aumento delle capacità cognitive. Utile agli sportivi per favorire il recupero nei periodi di intenso allenamento o di attività prolungata e ravvicinata; Taurina: Viene comunemente considerata un aminoacido anche se leggermente difforme chimicamente dagli aminoacidi stessi.

Possiede molteplici effetti benefici tra cui l'aumento della resistenza e della forza muscolare e il miglioramento dell'ossigenazione dei tessuti; Acerola: I frutti, ricchissimi in vitamina C, somigliano molto alle ciliegie ed è per questo che l’acerola è nota anche come ciliegia delle Barbados o del Brasile.

Contiene anche vitamina A e un buon quantitativo di sali minerali. Possiede un’ottima attività antiossidante; Vitamine del gruppo B: sono coinvolte, come coenzimi (cioè favoriscono le funzioni degli enzimi), in quasi tutti i processi metabolici e di trasformazione del cibo, permettendo così l'utilizzo di zuccheri, grassi e proteine per ricavarne energia.

Fondamentali per chi svolge attività fisica regolare; Guaranà: L’estratto secco contiene almeno il 2,5% di caffeina, che agisce come psicostimolante, migliorando le capacità di attenzione e memoria nonché le performance mentali e riducendo il senso di fatica. La pianta possiede proprietà toniche.

Vi aspettiamo in farmacia per dare uno sprint alle vostre giornate!