L'importanza degli immunostimolanti

Più forti per affrontare l'inverno

L’inverno è ormai arrivato e ha portato con sé gli immancabili raffreddori e malanni di stagione. Il nostro sistema immunitario soprattutto nei mesi più freddi deve superare una dura prova: riconoscere i microrganismi “nemici”, proteggerci dal loro attacco e garantire la nostra salute.

Cosa possiamo fare per rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo?

Nella guerra ai malanni di stagione come mal di gola, raffreddore, tosse e febbre un’alimentazione ricca di vitamina C gioca un ruolo fondamentale: arance e agrumi, kiwi, broccoli e peperone giallo aiutano ad alleviare i primi sintomi, ma la sola alimentazione non basta.

Ecco che per proteggerci ci vengono in aiuto gli integratori alimentari immunostimolanti che hanno la funzione di rafforzare le nostre difese immunitarie. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli sui 3 migliori integratori immunostimolanti che troverete nella nostra farmacia a Nuoro:
  • Sofar - BifidoLactis Royal 
È un integratore alimentare adatto anche ai bambini dai 3 anni in su. Agisce sulla flora batterica intestinale ristabilendo l’equilibrio. Fattori esterni, quali sbalzi di temperatura, inquinamento, alta concentrazione di germi, e fattori interni, come stress, assunzione di antibiotici, alimentazione scorretta possono compromettere temporaneamente il buon funzionamento della flora intestinale, che ha un compito importante nel difenderci dall’invasione dei batteri. 

BifidoLactis Royal contiene Vitamina B6 che aiuta a regolare il funzionamento delle nostre difese ed è l’unico prodotto in commercio che ha il marchio certificato di stimolante del sistema immunitario.

  • Nutrileya - Nutridef Adulti 
Prodotto da Nutrileya, azienda fitoterapica 100% italiana, Nutridef è un integratore alimentare che contiene Astagalo, Shiitake e Zinco che apportano benefici al sistema immunitario; Schisandra ad azione tonica-adattogena e Rosa Canina, preziosa fonte di vitamina C antiossidante. 

È consigliato per dare un valido supporto alle difese immunitarie soprattutto durante i cambi di stagione o nei periodi di stress. 

  • Swisse – Difesa Immunitaria
Quest’integratore contiene vitamina C, rame, zinco, echinacea, magnesio e svolge una funzione completa: rafforza il sistema immunitario e le difese dell’organismo, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento, e protegge le cellule dallo stress ossidativo. 

In base al vostro stile di vita e allo stato di salute, in farmacia troverete l’integratore immunostimolante più adatto, guidati dalla nostra professionalità ed esperienza.