Settimana del benessere femminile

Dal 6 al 13 marzo in farmacia

Dal 6 al 13 marzo nella nostra farmacia di Nuoro è la settimana dedicata al benessere femminile, con consulenze ed esami di prima istanza che hanno come focus lo stato di salute delle donne di tutte le età.

Abbiamo deciso di festeggiare le donne dedicando loro una settimana di attenzioni speciali, perché ci teniamo a promuovere la cura di se stesse sotto tutti gli aspetti, a partire dalla salute e arrivando alla bellezza.

Durante queste giornate eseguiremo l’analisi della pelle e del capello, indispensabile per poter scegliere prodotti di bellezza e hair care mirati alle proprie esigenze. Si tratta di un esame che si esegue con una microcamera che mette in luce la grana della pelle, l’idratazione ed eventuali criticità e analizza lo stato dei capelli e del cuoio capelluto.

Eseguiamo anche l’analisi del flusso venoso che ha l'obiettivo di individuare eventuali problemi di circolazione, una condizione molto frequente nelle donne. Questo è il primo step per prevenire le problematiche dell’apparato circolatorio e, dove già presenti, per monitorarle ed evitare l’aggravarsi. Questo esame è indicato in particolare alle donne che soffrono di crampi, gambe pesanti, formicolii, a coloro che svolgono un lavoro che richiede lunghe ore in piedi o semplicemente a chi non ha mai fatto questo genere di test e ha a cuore la salute delle proprie gambe. È un test non invasivo e il referto si ottiene in pochi minuti.

Abbiamo pensato anche alle donne che desiderano iniziare un percorso di remise en forme offrendo consulenze personalizzate sui prodotti snellenti e drenanti disponibili in farmacia: dagli integratori alle creme e trattamenti corpo. Ma non solo: durante questa settimana promuoviamo il benessere femminile anche attraverso la cura della propria intimità con consigli personalizzati in base all’età e alle esigenze personali.

Infine, non potevamo dimenticare il make-up che è la passione di tutte, dalle ragazze alle donne più mature. Daremo consigli sui prodotti di make-up più indicati per valorizzare la bellezza del volto, tenendo conto del tipo di pelle, dei colori donanti e delle ultime tendenze in fatto di make-up.

Dal 6 al 13 marzo dedica del tempo a te stessa, alla tua salute e alla tua bellezza: vieni a trovarci in farmacia!