L’integrazione di Lattoferrina

Un valido aiuto nella prevenzione del Covid19

Da una recente sperimentazione arrivano notizie incoraggianti sull’efficacia della lattoferrina nella prevenzione del Covid-19 e nella velocizzazione del processo di negativizzazione nei pazienti positivi.

La lattoferrina è dotata di attività antivirale e antibatterica ed è considerata tra i fattori più importanti dell'immunità naturale non anticorpale. Ha il potere, quindi, di inibire diversi virus che causano patologie nell’organismo umano.

Lo studio è stato condotto nel mese di aprile su 32 pazienti Covid-19 paucisintomatici e asintomatici, con l’obiettivo di valutare l’efficacia e la sicurezza di una formulazione liposomiale innovativa di lattoferrina, somministrata per uso orale e intranasale.
“La lattoferrina, una glicoproteina dell'immunità naturale, può essere utile per contrastare l'infezione e l'infiammazione causate dal nuovo coronavirus, agendo come barriera naturale della mucosa sia respiratoria che intestinale, e ripristinando i disturbi del ferro legati alla colonizzazione virale”* spiega la dottoressa Elena Campione che ha condotto lo studio in oggetto al Policlinico Tor Vergata di Roma. La dottoressa ha anche pubblicato un articolo sull'International Journal of Molecular Sciences in cui ha presentato l’importante sperimentazione. 

Inoltre, si è dimostrato che la Lattoferrina è efficace nella remissione dei sintomi dei pazienti Covid positivi con la conseguente negativizzazione del tampone già dopo 12 giorni. 

Oggi abbiamo a disposizione in farmacia Globoferrina, un integratore alimentare della Sofar proprio a base di lattoferrina, un aiuto in questi giorni in cui la prevenzione è fondamentale. 

Se hai bisogno di maggiori informazioni sull’integratore Globoferrina rivolgiti al banco della nostra farmacia. 


*Fonti:

https://www.dica33.it/coronavirus/37323/covid-lattoferrina-una-barriera-naturale-risultati-uno.asp

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/07/15/studio-lattoferrina-utile-contro-covid_tZ7Ipk4BovTBuV4c6c8KYL.html